ARREDA LA CASA AL MARE CON GUSTO

L’estate è arrivata ormai da un bel pò e cosa c’è di meglio se non godersi qualche giorno di relax nella propria casa al mare? Un rifugio dove trascorrere le vacanze, lontano dallo stress della città, un luogo di pace e perche’ no anche di divertimento! E se per quest’anno hai voglia di cambiare stile all’intera casa segui questi semplici consigli e regala nuova luce a tutto l’ambiente. Parola d’ordine: semplicità! Scegli un design moderno in stile minimal, che rispecchia uno mood semplice e pratico. Meglio se si sceglie un arredo in legno, dalle tonalità naturali e bianche che si sposano anche con un pavimento in gres effetto legno, come  Silverline di Armonie realizzato in 4 colorazioni: avorio, nocciola, tortora e miele e numerosi formati. Ricorda che nella casa del mare il pavimento deve essere liscio e facilmente lavabile e da pulire.

La pavimentazione in legno, inoltre, può essere scelta sia nella camera da letto che nella living room, dove si può ricavare un angolo cottura carino e funzionale, meglio se con al centro un bel tavolo grande ideale per invitare a cena gli amici. Tutto l’arredo deve essere caratterizzato da linee semplici e basic dai colori tenui, in linea con il pavimento.   Porta il mare in camera Toni accesi e sfumature decise, invece, in camera da letto, dove per le pareti si può scegliere un colore blu – azzurro intenso come quello della serie Blu Sky di Armonie, un wallpaper che richiama la potenza del mare e regala anche una sensazione di benessere e tranquillità.

Oltre all’aspetto estetico bisogna considerare anche quello funzionale, in quanto questo tipo di case sono sfruttate solo pochi mesi durante l’anno, per questo è meglio non riempire gli spazi di mobilia inutile e ingombrante. In commercio si possono trovare numerose soluzioni di arredo carine e a poco prezzo, per avere sempre una casa fresca e chic!